Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    [Recensione] occhiali Jing Gong

    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Squarzo Gio Mag 19, 2011 8:53 pm

    vi presento una piccola recensione su questi occhiali che mi sono arrivati (a me e a Carne Morta) pochi giorni fa, si tratta di occhiali Jing Gong importati in Europa dalla Royal, perchè ho scelto questi occhiali? semplice perchè oltre ad avere la possibilità di montare tre diverse lenti, gialle, da sole e bianche hanno un accessorio fondamentale per me e cioè hanno la possibilità di alloggiare su un particolare supporto delle lenti graduate.
    passiamo a qualche foto:
    [Recensione] occhiali Jing Gong Img_2410
    la confezione comprende: tre lenti, un supporto per le lenti da vista, un sacchetto per il trasporto, un pannetto per la pulizia, una fascia elastica e una pratica custodia.
    come ogni cinesata ha i suoi piccoli diffetti, primo fra tutti i naselli, questi risultano fissati in maniera davvero approssimata e si rischia facilmente di perderli, il problema è facilmente risolvibile fissandoli con un po di colla
    [Recensione] occhiali Jing Gong Img_2411

    un ulteriore piccolo problema l'ho riscontrato nelle viti che uniscono montatura e stanghette, erano in condizioni pessime quasi del tutto spanate, ho quindi provveduto a rimuoverle e a sostituirle con altre rubate da un vecchio telefono.
    [Recensione] occhiali Jing Gong Img_2412

    in definitiva andiamo a valutare i pro e i contro:
    Pro: tre tipi di lente
    possibilità di usare le lenti da vista
    lenti ampie e avvolgenti
    prezzo 15€
    Contro: rifiniture approssimate
    nessuna certificazione Ce,per cui non sappiamo l'effettiva resistenza delle lenti, tuttavia questi occhiali sono usati da diverso tempo da alcuni membri dei Ronin e per ora non hanno riscontrato nessun problema.


    Ultima modifica di Squarzo il Ven Giu 24, 2011 2:50 pm - modificato 3 volte.
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Ciclope Gio Mag 19, 2011 9:44 pm

    va beh la certificazione con norme CE c'è solo negli occhiali da lavoro antinfortunistici.. negli occhiali e le maschere fatte appositamente per il softair non c'è nulla..
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Squarzo Gio Mag 19, 2011 9:49 pm

    quello è vero ma non è detto che anche altri occhiali magari di marche più blasonate vengano comunque testati secondo le norme ce
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Ciclope Gio Mag 19, 2011 10:25 pm

    e quali sarebbero le norme CE per il softair? secondo te se non sono obbligati per legge si mettono a spendere soldi per fare test e richiedere certificati?
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Squarzo Ven Mag 20, 2011 9:55 am

    lo so che non esistono norme specifiche per il sofair, io mi riferivo al fatto di una possibile certificazione con norme antinfortunistiche, in quanto oltre alla prova diretta sul campo non abbiamo modo si sapere l'effettiva resistenza delle lenti.
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Ciclope Ven Mag 20, 2011 3:03 pm

    ho capito che parlavi di quelle, infatti per quello ti chiedo chi, visto che non sono obbligati, si metterebbe a fare i test prescritti per altri campi di applicazione
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Ciclope Dom Mag 22, 2011 6:38 pm

    ragazzi ormai è ufficiale.. questi occhiali non sono cosa.. non hanno assolutamente superato il nostro test.. sono stati soldi buttati..
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Squarzo Dom Mag 22, 2011 7:46 pm

    purtroppo concordo con carne morta, occhiali non adatti al softair, ora si va in cerca di qualcosa di un po più professionale che ci garantisca sicurezza.

    Ps Per pisello morto, neanche il tempo di tornare a casa e hai subito aggiornato la rece affraid
    Murdock
    Murdock
    Admin


    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 41

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Murdock Dom Mag 22, 2011 8:10 pm

    Gli occhiali sono una di quelle poche cose nel softair su cui non si può sgarrare, tanto non costano molto, è meglio prenderli con una certa affidabilità...
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Squarzo Dom Mag 22, 2011 8:51 pm

    una piccola precisazione in più, gli occhiali oggi testati nonostante le raffica ricevuta non hanno portato alla rottura o scalfittura della lente per cui per me la prova di impatto l'hanno egregiamente superata, il problema sono i segni che i pallini hanno lasciato sulla lente, segni che per ovvie ragioni rendono difficoltosa la vista e quindi gli occhiali inadatti ai nostri scopi.
    tutto questo mi fa pensare che se anche ci dotiamo di occhiali con un maggiore grado di protezione come alcuni modelli antinfortunistici contraddistinti dalla lettera b (cioè testati con impatti di media energia)o modelli tipo gli ess ice 2.4 (che resistono senza rompersi a colpi di fucile a pallettoni) non risolviamo il problema perchè credo che l'impatto dei pallini possa comunque lasciare dei sgraditi segni sulla lente.
    Detto questo l'unica soluzione che per ora mi viene in mente e usare una maschera a rete.

    libero di essere smentito Very Happy
    Murdock
    Murdock
    Admin


    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 41

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Murdock Dom Mag 22, 2011 9:05 pm

    Beh fabri mi diceva che ha visto delle filature sulla lente attorno al segno... questo mi fa insospettire
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Squarzo Dom Mag 22, 2011 9:13 pm

    non li ho ricontrollati ma a che mi ricordo non ho visto delle filature nei miei,ciò non toglie che la cosa non vada bene comunque.
    Ti ricordi la prima partita che ho fatto? avevo su una sorta di maschera da sub, beh la maschera è certificata con la lettera b e nonostante abbia retto alla prova da te fatta presenta ancora i segni dei pallini, in maniera più lieve rispetto agli occhiali ma i segni ci sono, domani la porto così la esaminiamo
    Murdock
    Murdock
    Admin


    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 41

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Murdock Dom Mag 22, 2011 9:18 pm

    Porta porta, la vediamo... chissà magari ci ricrediamo...
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Squarzo Dom Mag 22, 2011 9:21 pm

    provo a prenderla a colpi di chicca vediamo che effetto gli fa pig Very Happy afro
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Ciclope Dom Mag 22, 2011 10:35 pm

    per me gli occhiali non superano assolutamente il test..

    in primo luogo perché segni di tale entità non ne ho mai visti negli occhiali certificati.. dopo due partite inizi a vedere a pois e sono inutilizzabili..

    poi cosa molto importante che se volete vi farò notare domani, hai provato a passare il dito nella parte interna della lente?
    si sentono dei leggeri bozzi dove sono stati colpiti dai pallini.. ma stiamo scherzando?

    15€ buttati.. ma almeno l'occhio è salvo..

    evviva il nostro test!
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Squarzo Lun Mag 23, 2011 8:29 am

    il fatto che il pallino non sia arrivato all'occhio di per se una prova più che sufficiente, certo però che come ho scritto più volte non è possibile giocare in quelle condizioni.
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Ciclope Lun Mag 23, 2011 6:19 pm

    il pallino non è arrivato all'occhio ma i danni che hanno riportato gli occhiali sono a mio parere eccessivi.. magari il prossimo potrebbe tranquillamente arrivarci..

    Contenuto sponsorizzato


    [Recensione] occhiali Jing Gong Empty Re: [Recensione] occhiali Jing Gong

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 12:06 pm