Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    Scelta primo fucile

    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Scelta primo fucile Empty Scelta primo fucile

    Messaggio  Winx Mar Lug 19, 2011 12:19 am

    Salve a tutti,la settimana scorsa ho avuto il piacere di farmi un giro per i negozi specializzati con Squarzo e sono rimasto piacevolmente colpito da questo fucile:

    http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?cPath=24_35&products_id=2924

    è interamente in metallo e mi è sembrato veramente ben fatto! L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è la sua scarsa attitudine alla personalizzazione...rimanendo un fucile corto (se non sbaglio è in dotazione agli SWAT) non lo vedo bene accoppiato ad ottiche abbastanza rilevanti come quella del G36 di Ginger o del fucile di Carne Morta...ed io mi sono trovato molto bene con il fucile di Ginger e con quell'ottica...per come ho giocato,mi sono accorto che un fucile "agile" nei movimenti può fare la differenza ed'è per questo che sto pensando sempre di più a questo modello piuttosto che ad un mio vecchio amore come lo Steyr che ho avuto piacere di provare sempre assieme a Squarzo e mi è sembrato molto ben bilanciato anche se indubbiamente più ingombrante rispetto all'MP5 e non disponibile in full metal! So benissimo di essere ancora provante e che è ancora presto per pensare al fucile ma...mi farebbe piacere un vostro parere in merito che indubbiamente siete molto più esperti di me (tranne Squarzo che è un baro visto che ha la vista bionica grazie al terzo occhio! cyclops )
    Grazie in anticipo king
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Squarzo Lun Lug 25, 2011 7:37 pm

    eccoti il link del sito della g&g dove puoi vedere mp5
    http://www.guay2.com/web/our_product/gmp5a5_ret.php?lang=en

    se dovessi optare per l'Mp5 scordati l'ottica in stile g36 di Ginger o come quella di Carne Morta, per il resto sulla carta promette bene ma
    purtroppo non si trovano recensioni su questo modello quindi non sappiamo quali sono i sui difetti o problemi.
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Winx Lun Lug 25, 2011 11:08 pm

    è una cosa bellissima con tutti gli accessori montati...proprio quello che avevo in mente! Comunque venerdi,tornando dallaa biblioteca sono ripassato a vederlo e l'ho potuto vedere anche al suo interno...la regolazione dell'hop-up è molto comoda mentre l'alloggio delle batterie è un po' macchinoso in quanto il "coperchio" non è cosi semplice da rinfilare ma nulla di che! Insomma...155 caffè...sarà mio!

    Parlando di altri prezzi dove ho visto il fucile...una batteria da 8.4 standard sta sui 24 euro mentre rimarrebbe il problema del caricatore di riserva...in negozio ho visto un doppio caricatore da 200 composto da due caricatori comunicanti,sinceramente non mi piace molto esteticamente ma penso che sia la soluzione più pratica,prezzo 15 euro. Cosa ne pensate?
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Ciclope Mar Lug 26, 2011 12:37 pm

    mah.. la semplicita di rimontaggio del coperchio secondo me è soggettiva.. proprio di quello non mi preoccuperei..

    per la scelta della batteria è molto importante sapere da quanti mAH sia perché questo determina la durata e inficia non poco sul prezzo.. controlla cmq anche nei vari siti e se trovi qualcosa fai sapere che magari si riesce a organizzare un ordine comunitario..

    il caricatore doppio non è da 200.. quello è il classico.. se non sbaglio il doppio va a 500.. cinzia lo usa regolarmente in gioco e non ho sentito lamentele.. si può cmq provare a chiedere bene a lui, poi la decisione sta a te, nel senso che se vuoi sacrificare estetica (visto che non ti piace) per evitare un cambio di caricatore in game è un conto, ma non la vedo cmq una cosa così impegnativa da fare..
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Squarzo Mar Lug 26, 2011 9:59 pm

    oltre i mhA è importante anche il voltaggio infatti una Nimh da 8,4 V risulta più piccola come dimensioni di una da 9,6V
    questo perchè in quest'ultima è composta da più elementi rispetto a quella da 8,4.

    discorso a parte invece riguarda le batterie LiPo, se si hanno problemi di spazio in un fucile la lipo risulta la
    soluzione migliore, soffrono di alcuni problemi che gli altri tipi di batteria non hanno e necessitano di
    una maggiore cura e attenzione da parte dell'utilizzatore.
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Winx Mar Lug 26, 2011 10:55 pm

    Squarzo ha scritto:oltre i mhA

    allora,se non sbaglio mi aveva proposto una 2200mhA ad 8.4V...non sono molto pratico di batterie ma se non ricordo male quella misura di mHA me l'avevate sconsigliata perschè si scaricano in fretta...giusto? Come spazio interno al fucile mi sembrava abbastanza capiente ma non ci metterei la mano sul fuoco...per dirlo dovrei vedere prima una 8.4 e una 9.2 affiancate....ma tanto la 9.2 è esclusa perchè non voglio sovraccaricare gli ingranaggi!

    PS:ho provato anche la maschera integrale con la retina...sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che la retina non inficia minimamente sulla visuale...questa qui comunque:

    http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?cPath=80_85&products_id=954
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Squarzo Mar Lug 26, 2011 11:47 pm

    2200 mhA sono ottimi è quasi il doppio della mia (1300mhA) e per ora l'ho ricaricata solo una volta e come minimo mi farà altre due/tre domenicali,
    è anche vero che la durata è molto soggettiva e dipende dallo stile di gioco, io in genere non sparo tantissimo e non faccio rafficoni da mezz'ora, per cui riesco a
    preservare abbastanza la carica, con una da 2200 non ci saranno sicuramente problemi, per il discorso 9,6 (e non 9,2 Evil or Very Mad ) questa non risulta così
    esasperata come prestazioni come lo può essere una lipo da 11.1V, il passaggio da 8.4 a 9.6 ovviamente si sente ma non per questo si rischia di friggere niente anzi
    la G&G stessa consiglia una 9.6 sull'EGM A5 che tu hai visto e che vorresti prendere
    Ginger stesso la monta tranquillamente nei suoi fucili con ottimi risultati.

    Per quanto riguarda la maschera (Dart Veder Style) per me è troppo grande, trovarla comoda mentre la indossi in negozio non significa che lo sia anche in game Cool

    inoltre credo dia qualche fastidio in fase di mira.
    Se a te piace e ti fa sentire più sicuro nessuno ti vieta di prenderla ci mancherebbe
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Winx Dom Ago 14, 2011 1:29 pm

    Rieccomi per un piccolo dubbio: per montare il silenziatore avrei bisogno anche di un adattatore da interporre tra quest'ultimo e la canna oppure si monta liscio direttamente sulla canna dell'MP5? Grazie in anticipo...sono in scimmia! monkey
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Squarzo Lun Ago 15, 2011 11:08 am

    come per gli spegnifiamma anche i silenziatori hanno diametri e filettature standard, per cui non avrai nessun problema a montarne uno,salvo ovviamente casi particolari, quindi prima di acquistare cerca info su internet o fatti un giro in negozio a vedere e toccare di persona
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Winx Ven Ago 26, 2011 11:58 pm

    Approfitto del thread per comunicarvi che ieri ho finalmente comprato il mio primo fucile nonchè oggetto di questo thread...l'EGM A5 della G&G! Che dire...dopo che riuscirò ad usarlo in game vedrò di postare le prime impressioni che al momento si fermano a quelle ottime che mi ha dato una volta imbracciato e toccato con mano...solido e ben bilanciato...ha un rumorino a mio parere bello presente e cattivo per essere un MP5 "modesto"...insomma promette bene e mi piace flower
    Ringrazio Squarzo per la costante pazienza concessami nell'avermi accompagnato fino all'acquisto della suddetta ASG What a Face
    un saluto a tutti Very Happy
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Ciclope Sab Ago 27, 2011 10:27 am

    grande grande grande!

    congratulazioni e complimenti!

    dovrai aspettare ancora poco per vedere che effetto farà in game..

    PS purtroppo la tradizione impone che ti venga sparato un colpo alla prima partita col tuo fucile nuovo.. ma vedrai che sarà una cosa veloce e poi tutta discesa Very Happy

    farao
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Winx Sab Ago 27, 2011 3:15 pm

    Carne Morta Thompson ha scritto:PS purtroppo la tradizione impone che ti venga sparato un colpo alla prima partita col tuo fucile nuovo.. ma vedrai che sarà una cosa veloce e poi tutta discesa Very Happy

    Ho preso più pallinate per colpa della "tradizione" che in game!! Inoltrerò un reclamo al Dio Anubi affinchè si impegni ad accontentarsi di atti di fede meno "invasivi" Evil or Very Mad

    PS:ho assolutamente bisogno del tattico...sapete di qualcuno che lo vende di seconda mano a prezzi accettabili (mi accontento anche di uno uguale a quello che mi ha prestato Il Presidente)...nel caso fatemi sapere

    PS2:al momento dell'acquisto ho avuto modo di provare il caricatore sdoppiato maggiorato da 400bb e purtroppo non montava sul mio mp5...mentre montava su tutti gli altri...aveva la rientranza dell'incastro poco pronunciata e quindi non si agganciava! Ora sarò costretto a ripiegare sui singoli caricatori che nel tattico andranno accoppiati a due a due per evitare che ballino nelle tasche apposite! Peccaato...sarebbbe stato molto comodo vista la ridotta capienza del caricatore singolo...dovrò specializzarmi "nell'arte della ricarica":


    king
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Ciclope Dom Ago 28, 2011 10:32 am

    beh se il problema è solo la rientranza poco pronunciata si può provvedere a "pronunciarla" di più a mano o meglio ancora col martello Cool

    forse devo vendere il mio tattico.. ha una partita all'attivo perché poi mi sono organizzato l'alice.. è questo..

    Scelta primo fucile 15-06-11%20011

    se ti interessa ti faccio sapere..
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Squarzo Dom Ago 28, 2011 11:26 am

    vogliamo la recensione del ciufile quanto prima
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Winx Dom Ago 28, 2011 9:13 pm

    Squarzo ha scritto:vogliamo la recensione del ciufile quanto prima

    per il momento posso dirvi che come "ammazza piccioni" se la cava benissimo pig per tutto il resto aspetto il prossimo match Very Happy

    Carne Tommy,ma è proprio quello nella foto? Tutto nero?? Sinceramente non mi svena più di tanto...starei cercando qualcosa tipo questo:

    http://www.ilsemaforo.eu/catalog/product_info.php?cPath=80_84&products_id=1847
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Ciclope Dom Ago 28, 2011 10:35 pm

    no è verde.. per il resto è come nella foto..

    va beh se non ti piace non si offende nessuno.. prendi quello che più ti piace..
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Winx Dom Ago 28, 2011 10:44 pm

    Carne Morta Thompson ha scritto:no è verde.. per il resto è come nella foto..

    va beh se non ti piace non si offende nessuno.. prendi quello che più ti piace..

    mi frebbe piacere vederlo allora...quando vuoi\puoi! santa
    avatar
    Tower


    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 47
    Località : San Sperate

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Tower Gio Ott 20, 2011 6:23 pm

    Questo è il mio primo tattico...
    Avrei preso anche la mimentica ma.... non c'era la misura Embarassed Embarassed


    Scelta primo fucile Sudafr14


    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Ciclope Gio Ott 20, 2011 6:30 pm

    niente misura Question e va beh tongue magari se glielo dici al prossimo carico te la recuperano..

    ma ti sei già preso il tattico? ti deve aver fatto proprio una bella impressione..

    cmq...

    benvenuto nel mondo degli scimmiati dal softair Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Winx Ven Ott 21, 2011 11:16 am

    Phoenix ha scritto:Questo è il mio primo tattico...

    Ottimo,è uguale al sudafricano che hai usato nell'ultima partita giusto??
    avatar
    Tower


    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 47
    Località : San Sperate

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Tower Ven Ott 21, 2011 11:40 am

    Si praticamente uguale... forse cambia qualcosa negli spallacci e nel colore, il mio è leggermente più scuro. Ha anche due tasche sulla schiena, una per il camelback, e un'altra per accessori vari. Le tasche di lato sono identiche a quelle del tattico che mi ha prestato Ginger...
    Diciamo che è stato più che altro un regalo, ma il modello l'ho scelto io;
    mi piace molto....
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Ciclope Ven Ott 21, 2011 11:43 am

    beh dovrebbe essere proprio quello.. considera che quello di ginger magari si è un pò scolorito col tempo e dietro ha le stesse tasche del tuo..

    questi regali sono sempre graditi Very Happy
    avatar
    Tower


    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 47
    Località : San Sperate

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Tower Ven Ott 21, 2011 1:45 pm

    Nooooooooooooo ragazzi, è partitlo l'embolo alla mia famiglia (e non succedeva da anni dopo la separazione)
    Forse mi vedono entusiasta, o che altro, ma mio padre in particolare si è
    perso dietro a una fissa....
    Mi vuole regalare la desert eagle della cyma

    Scelta primo fucile Desert10[/img]

    che faccio.... accetto? hehehehehe
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Ciclope Ven Ott 21, 2011 2:06 pm

    che bello quando i parenti impazziscono e ti vogliono fare questi regali.. e che bello saperti così entusiasta Very Happy

    occhio che la desert è gigantesca.. o almeno.. per me era gigantesca Embarassed
    avatar
    Tower


    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 47
    Località : San Sperate

    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Tower Ven Ott 21, 2011 2:25 pm

    Spero di riuscire a vederla e impugnarla, prima che la compri mio padre.
    altrimenti avrò una pistola pirma del fucile Laughing
    ma credo che per quello non manchi tantissimo......

    Contenuto sponsorizzato


    Scelta primo fucile Empty Re: Scelta primo fucile

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 8:19 pm