Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
Murdock
Tower
6 partecipanti

    un saluto a tutti

    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Winx Lun Set 26, 2011 4:54 pm

    Phoenix ha scritto:Occhiali a parte, non so cosa possa avere la priorità.

    Eccomi,per gli occhiali puoi passare da Pirlo in viale sant'avendrace che è fornitissimo e ha tutti prodotti di ottima fattura ad un costo irrisorio (circa 5 euro)...io i miei li ho presi li da poco e mi trovo benissimo! L'unica cosa che ti consiglierei di prendere è la mimetica DPM del club...è quella dell'esercito inglese e come tale usiamo quelle dismesse(usate) che si possono trovare da bracco sempre ad un ottimo prezzo (circa 18 euro camicia e pantaloni)! Per tutto il resto dell'equipaggiamento aspettiamo il verdetto del presidente ma penso che ti verrà affittato tutto il necessario per la prima partita in modo che potrai un minimo ambientarti e vedere se ti piace...male che vada ti ritroverai con una mimetica usata in casa che può sempre tornare utile il giorno che vorrai andare a funghi ahah

    un saluto Very Happy
    avatar
    Tower


    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 47
    Località : San Sperate

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Tower Lun Set 26, 2011 5:05 pm

    hahahah non sono nemmeno bravo a cercare i funghi... in sette anni ho cercato i cercatori di funghi!! Razz Laughing

    va bene.... se mi date l'ok allora mi organizzo e vado almeno per gli occhiali e mimetica....

    MR. President, aspetto sua benedizione! Cool
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Squarzo Lun Set 26, 2011 6:47 pm

    allora per giocare l'unica cosa assolutamente indispensabile altre all'ASG (air soft gun) sono degli occhiali protettivi, dopo averne provato diversi sia come modello che come marca si è deciso di puntare la sicurezza dei nostri occhi su DPI (dispositivi di protezione individuale) e quindi su prodotti rivolti all'antinfortunistica, questo perchè sono gli unici prodotti che sono certificati per resistere a determinati urti.
    Ti consiglio la lettura di questa discussione in cui viene riportata la normativa europea a cui facciamo riferimento e il significato delle diverse sigle, tali sigle quando vai ad acquistare un paio di occhiali devono essere presenti sia sulla lente che sulle stanghette:
    https://figlidianubi.forumattivo.it/t72-occhiali-protettivi-sigle-e-norme-di-riferimento

    Discorso a parte merita la replica che userai, questa parte ti verrà ampiamente chiarita durante l'incontro che farai con Ginger.

    per il resto non avere fretta di comprare, alle partite di prova potrai venire semplicemente con i tuoi pantaloni tecnici e le magnum e tempo permettendo una maglietta, meglio se scura.



    Murdock
    Murdock
    Admin


    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 41

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Murdock Lun Set 26, 2011 7:04 pm

    non posso far altro che quotare squarzo...
    e soprattutto non aver fretta di fare acquisti, meglio pochi ma mirati...
    per l'incontro direi ok per il 9, lo prendiamo come appuntamento sin d'ora, resta da definire ora e luogo Cool
    avatar
    Tower


    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 47
    Località : San Sperate

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Tower Lun Set 26, 2011 7:21 pm

    Ricapitolando:
    - pantaloni... quelli che ho
    - maglietta... scura
    - magnum...... ok

    occhiali con scritte su lenti e stanghette "EN166", antinfortunistica...
    dove li posso trovare? vado nel negozio che mi suggeriva StileLibero, "Pirlo",
    in viale sant'Avendrace o avete altri suggerimenti?

    Per il 9 ottobre, partita di prova... perfetto.
    Per il 3 ottobre, birretta... attendo conferma.

    A presto.
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Winx Lun Set 26, 2011 8:06 pm

    Si il negozio è fornito e ti consiglio di prendere il modello che ho preso io da poco che ha la protezione laterale a tendina bella coprente e rientrano sempre nei DPI menzionati nel testo unico sulla sicurezza e nell'articolo postato da squarzo! Io ho iniziato da pochissimo e dal mio punto di vista una protezione facciale è consigliata...ho giusto preso da bracco la mascherina in rete metallica al costo di 17 euro...te la consiglio vivamente perchè ricostruire un dente costa parecchio di più! Nell'eventualità che non ti piaccia il softair,potrai sempre rivenderla con facilità perchè a mio parere è un articolo indispensabile per stare veramente sereni durante una partita!
    un saluto
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Ciclope Lun Set 26, 2011 11:59 pm

    per il momento ti direi di venire solo con quello che hai.. gli occhiali li forniamo noi.. sono a norma EN166F e già testati.. per cui puoi stare tranquillo, in più così hai modo di iniziare a vedere cosa offre il mercato (addosso agli altri..) e a farti un'idea di cosa potresti poi volere tu..

    che poi oltretutto il 9 ottobre siamo sicuri che si gioca?
    Murdock
    Murdock
    Admin


    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 41

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Murdock Mar Set 27, 2011 9:17 am

    In effetti ora che mi ci fai pensare quel fine settimana siamo impegnati...
    Io direi che a questo punto fissiamo la birra il 3 e la partita il 16...
    avatar
    Tower


    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 47
    Località : San Sperate

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Tower Mar Set 27, 2011 11:50 am

    il 16? no problema, chiedo cambio turno.
    Confermato?
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Ciclope Mar Set 27, 2011 12:14 pm

    si dovrebbe essere il 16 la prima partita disponibile..
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Winx Mar Set 27, 2011 2:39 pm

    Carne Morta Thompson ha scritto:si dovrebbe essere il 16 la prima partita disponibile..

    io ho la scimmia attaccata dietro la schiena!

    OT:sono passato da Bracco per i caricatori del mio g&g...nulla da fare,uno non entra e l'altro non incastra! Aspetto con ansia che il Presidente mi faccia sapere di che marca sono i suoi cosi faccio mambassa nel mercatino dell'usato...o compro direttamente i suoi cyclops santa
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Squarzo Mar Set 27, 2011 4:45 pm

    giovane Padawan devi affinare le arti della Forza, prendine uno e vacci giù di maniere forti
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Ciclope Mar Set 27, 2011 4:58 pm

    un bel paio di martellate condite col giusto gergo adeguato alla forza esercitata risolvono un sacco di problemi..
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Squarzo Mar Set 27, 2011 5:00 pm

    se poi qualcosa va storto un po di nastro isolante e passa tutto
    avatar
    Tower


    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 47
    Località : San Sperate

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Tower Mar Set 27, 2011 5:05 pm

    StileLibero....:

    ADATTATI, IMPROVVISA E RAGGIUNGI LO SCOPO... - Serg. Gunny Highaway
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Winx Mar Set 27, 2011 11:21 pm

    Squarzo ha scritto:se poi qualcosa va storto un po di nastro isolante e passa tutto

    ma passa tutto cosa?? un'inculata del genere non passa manco con dei punti di sutura! costretto a sborsare 30 euro per ogni caricatore...e in game me ne servirebbero almeno 3 o 4...cioè dovrei spendere quasi quanto il fucile nuovo! Ad averlo saputo prima che è un fucile da borghesi...per giunta su subito.it mi hanno dato tutti buca riguardo ai caricatori usati,tutti tranne uno che avrebbe due caricatori classic army un po' vissuti ma prima dovrei capire se montano...aspetto news dal presidente prima di disperarmi completamente! Mad

    Il nastro adesivo usatelo per le torce nelle notturne...io ho il fucile borghese con già le slitte incorporate What a Face
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Squarzo Mer Set 28, 2011 9:44 am

    ma prendi un caricatore da otto euro cinese e lo adatti, tentar non nuoce e inoltre al max ai buttato otto euro e non trenta tongue
    Murdock
    Murdock
    Admin


    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 41

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Murdock Mer Set 28, 2011 10:10 am

    mi dimentico fisso di risponderti ai messaggi sorry!!!
    in realtà quei caricatori me li hanno venduti col fucile, e devo chiedere a cereu se si ricorda la marca...
    Murdock
    Murdock
    Admin


    Messaggi : 643
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 41

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Murdock Mer Set 28, 2011 10:28 am

    per phoenix:
    ti spiego un secondo perché stiamo allungando coi tempi... questa domenica abbiamo una 24h impegnativa a sassari non adatta ad accogliere nuovi operatori, mentre la settimana del 9 siamo in fiera al turisport...
    proprio oggi abbiamo valutato che probabilmente andremo il venerdì e il sabato e ma non la domenica... per cui poiché vorrei darti una data precisa preferisco stare sul 16... Very Happy
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Winx Mer Set 28, 2011 3:36 pm

    Ginger ha scritto: la settimana del 9 siamo in fiera al turisport...

    E non ci avvisate?? Ma ci sarà uno stand per il softair quindi?? Io stavo già pensando di andarci Very Happy
    per il discorso caricatori,ti scrivo in privato Presidente Cool
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Squarzo Mer Set 28, 2011 3:54 pm

    non potevamo avvisare nessuno del turisport, perchè c'erano diverse decisioni da prendere insieme agli altri soci, per cui sino all'ultimo la notizia è stata custodita gelosamente.
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Ciclope Mer Set 28, 2011 4:25 pm

    è stata ufficializzata da poco..

    cmq non ci sarà uno stand sul softair..

    ci sarà Lo stand dei figli di anubi!
    avatar
    Tower


    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 47
    Località : San Sperate

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Tower Mer Set 28, 2011 5:25 pm

    Ciao Ginger,

    non ti nascondo che sto fremendo per giocare, ma capisco tutte le situazioni e
    gli incastri di giorni, orari e impegni. Soprattutto capisco le partite "gustose" tra esperti. Magari un giorno ne farò parte anche io.
    Per il 16 ho chiesto un cambio turno, quindi sono libero. Se poi ci sarà da spostare anche quella data, mi adeguerò Smile
    Assolutamente non voglio essere di intralcio.
    Il turisport è alla fiera di cagliari? Ci farei volentieri un salto a trovarvi, e magari conoscere chi non potrà esserci il 3.
    Grazie comunque per il chiarimento, l'ho apprezzato davvero. Non vi conosco,
    ma sembrate, per quello che avete scritto, un gruppo ben affiatato e compatto, sento che traspare il rispetto dei ruoli, con una sorta di ordine gerarchico, dettato sicuramente dall'amicizia, ma ben definito.
    una domanda, se posso.... ma con il "Neverland" in che rapporti siete?
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Winx Gio Set 29, 2011 1:09 am

    Phoenix ha scritto:sento che traspare il rispetto dei ruoli, con una sorta di ordine gerarchico, dettato sicuramente dall'amicizia, ma ben definito.

    Penso che sia una cosa dovuta in questo sport perchè altrimenti senza rispetto fra compagni la si finirebbe a discutere continuamente su qualsiasi decisione in situazioni dove invece bisogna agire velocemente...io dal mio piccolo,avendo iniziato da poco,non posso fare altro che aprire bene le orecchie per sentire gli ordini del caposquadra durante il game e cercare di seguirli il più fedelmente possibile...a differenza tua io non ho fatto manco il servizio militare quindi tu in questo senso sarai più avantaggiato anche se il consiglio che do in generale è cercare sempre di fare meno di testa propria e seguire le varie istruzioni o in generale la lettura di gioco (non a caso un accessorio fondamentale da avere più prima che poi è la radio!) anche se apparentemente gli ordini ricevuti rispecchiano tutto l'opposto di quello che il proprio istinto ci avrebbe suggerito di fare...in ogni caso lo vedrai non appena farai la tua prima partita Very Happy
    Per le altre domande lascio che siano gli altri a risponderti Arrow
    Io il 3 non potrò quindi ci vedremo tutti al turisport Twisted Evil
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Ciclope Gio Set 29, 2011 9:40 am

    Phoenix ha scritto:ma con il "Neverland" in che rapporti siete?

    ma intendi il negozio o il club di softair? con loro abbiamo giocato parecchie volte perché ce lo chiedi?

    fondamentalmente il nostro è un gioco di ruolo, una volta sceso in campo non sei più michele, sei winx! winx ha uno scopo e un compito diverso da michele.. dovrà cercare di portare la sua squadra alla vittoria e obbedire agli ordini dei suoi superiori cosa che magari come michele non avrebbe fatto (parlo di obbedire agli ordini..)

    l'impatto col gioco è una cosa fortemente personale, abbiamo visto persone che alla prima partita sembravano già veterani.. fare il servizio militare non è necessariamente indice di essere poi bravi nel softair perché sono cose diverse

    Contenuto sponsorizzato


    un saluto a tutti - Pagina 2 Empty Re: un saluto a tutti

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 8:30 pm