Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    Smontaggio e riparazione scar classic army

    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Smontaggio e riparazione scar classic army Empty Smontaggio e riparazione scar classic army

    Messaggio  Ciclope Lun Set 19, 2011 7:13 pm

    bene bene bene.. ieri durante una bella partita domenicale mi è successo un piccolo incidente, se così possiamo chiamarlo..
    tra un game e l'altro mentre si chiacchierava, mi giro e mi parte la "canna" del fucile.. simpatico no?

    in pratica mi sono trovato col fucile così:

    Smontaggio e riparazione scar classic army P1000310

    bene.. tralasciando il turpiloquio del momento gli ho dato una passata di nastro isolante e ho finito la partita..

    tra l'altro da quando gli ho messo il nastro ho fatto una strage.. per cui ero anche indeciso se aggiustarlo o no.. oggi ho deciso di agire..

    non avendo trovato guide su questo particolare fucile ho fatto da me e posto qualche foto per chi fosse interessato..

    innanzitutto bisogna smontare il calcio, suggerisco di posizionare il fucile in piedi su un tavolo e rimuovere le viti che lo tengono, sono due ai lati e una sulla slitta

    Smontaggio e riparazione scar classic army P1000311

    una volta tolte si può sfilare il calcio, ora potrete capire perché vi ho consigliato di poggiarlo sul tavolo, infatti troverete che la molla dell'otturatore vi spingerà il calcio in fuori, tenetelo e fatelo uscire piano, scollegate i cavi della batteria e rimuovetelo del tutto

    Smontaggio e riparazione scar classic army P1000312

    per rimuovere l'upper receiver è necessario rimuovere le due viti (una per lato) poste in sommità del fucile

    Smontaggio e riparazione scar classic army P1000313

    smontare questo pezzo

    Smontaggio e riparazione scar classic army P1000314

    rimuovere la slitta che si trova nello stesso lato del pezzo tolto prima e far scorrere indietro il receiver.

    nella foto si può vedere il motivo che ci ha obbligati a togliere questi due ultimi pezzi, infatti in caso contrario non sarebbe stato possibile far scorrere il receiver

    Smontaggio e riparazione scar classic army P1000315

    a questo punto quello che ci troveremo davanti è questo

    Smontaggio e riparazione scar classic army P1000316

    ora se volete smontare anche la slitta inferiore basta rimuovere il perno che la fissa al lower receiver, consiglio però prima di rimuovere la "canna" agendo sulla piccola vite che noi ora andremo a stringere per fissarla

    Smontaggio e riparazione scar classic army P1000317

    una volta allentata la "canna" si sfila senza dover fare nulla di più

    in definitiva ho aperto e aggiustato il tutto in 10 minuti e un'unica chiave a brugola..

    per il rimontaggio si possono seguire a ritroso i passi fatti ora, unico punto in cui bisognerà fare attenzione è nel rimontaggio del calcio, infatti se montato male non sarà più possibile aprire il vano hop up, il mio consiglio è di tenere l'otturatore tirato il più possibile e di farlo salire piano mano a mano che riposizioniamo il calcio


    spero di essere stato utile a qualcuno, se avete dei dubbi non esitate a contattarmi
    Winx
    Winx


    Messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 38
    Località : Cagliari

    Smontaggio e riparazione scar classic army Empty Re: Smontaggio e riparazione scar classic army

    Messaggio  Winx Mar Set 20, 2011 1:10 am

    bella guida! Piuttosto,quando ti è successo il fattaccio che non me ne sono accorto?? scratch
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    Smontaggio e riparazione scar classic army Empty Re: Smontaggio e riparazione scar classic army

    Messaggio  Squarzo Mar Set 20, 2011 8:48 am

    ma alla fine perchè si è sfilata la canna?

    è successo prima della seconda partita al casermone, quando hanno giocato con noi anche Newman e l'altro ragazzo di cui non ricordo il nome
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Smontaggio e riparazione scar classic army Empty Re: Smontaggio e riparazione scar classic army

    Messaggio  Ciclope Mar Set 20, 2011 11:41 am

    semplicemente a causa delle vibrazioni si è allentata la vite che bloccava la canna per cui si è sfilata.. niente di grave..
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    Smontaggio e riparazione scar classic army Empty Re: Smontaggio e riparazione scar classic army

    Messaggio  Squarzo Mar Set 20, 2011 11:56 am

    meglio così, però ti sei cagato in mano quando è saltato via tutto
    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Smontaggio e riparazione scar classic army Empty Re: Smontaggio e riparazione scar classic army

    Messaggio  Ciclope Mar Set 20, 2011 1:06 pm

    no ma bah.. poco..
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    Smontaggio e riparazione scar classic army Empty Re: Smontaggio e riparazione scar classic army

    Messaggio  Squarzo Mar Set 20, 2011 9:31 pm

    gli montiamo due faston così va pure più veloce Laughing

    Contenuto sponsorizzato


    Smontaggio e riparazione scar classic army Empty Re: Smontaggio e riparazione scar classic army

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 4:59 pm