Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    Smontaggio caricatore m4 (CA)

    Ciclope
    Ciclope


    Messaggi : 1380
    Data d'iscrizione : 17.12.10
    Età : 40
    Località : Selargius

    Smontaggio caricatore m4 (CA) Empty Smontaggio caricatore m4 (CA)

    Messaggio  Ciclope Gio Nov 24, 2011 8:28 pm

    allora.. iniziamo col dire che tutti i caricatori bene o male al loro interno dovrebbero essere fatti allo stesso modo e che quindi questa guida può essere usata un pò per tutti..

    partendo dal presupposto che finché un caricatore (come qualsiasi altra cosa..) funziona non c'è bisogno di aprirlo, io ho dovuto farlo perché mi si era incastrato un pallino che mi teneva la molla sempre tesa e impediva agli altri pallini di salire su..

    partiamo dal caricatore..

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000510

    aprirlo è molto semplice, basta svitare la brugoletta dal fondo

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000511

    e tirare verso l'alto il pezzo di su mentre si premono i due agganci laterali in foto

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000512

    e il tutto viene su abbastanza facilmente

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000513

    un volta liberati del rivestimento vi troverete davanti il pezzo che fa tutto il lavoro del caricatore

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000514

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000515

    ora per aprirlo basta svitare le viti e rimuovere quella sorta di coppiglia in foto (piccolo pezzo di metallo che blocca la rotellina)

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000516

    a questo punto il mio lavoro si sarebbe concluso visto che come ho allargato il tutto il pallino è uscito e la molla si è scaricata.. ma ho pensato di finire di aprire il tutto per fare una piccola guida per chi fosse interessato a come funziona il suo caricatore..

    allora si continua.. questo è quello che vi trovate davanti una volta aperto il tutto

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000517

    in quello a destra potete vedere la ruota dentata che contiene la molla e il "pistoncino" che ci spinge i pallini contro..

    consiglio di togliere e mettere da parte tutte quelle parti piccole che si rischia di perdere come lo sportellino e il blocca per non far uscire i pallini

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000518

    e il "dado" su cui avvitava la prima brugola che abbiamo tolto sul fondo

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000519

    fondamentalmente il lavoro che fa il caricatore è questo:

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000520

    una volta che i pallini arrivano su e si bloccano girando la rotellina non si fa altro che caricare sempre di più la molla e il gioco finisce li..

    se la molla si snerva e vogliamo provare a tenderla di nuovo o sostituirla bisogna aprire la rotellina che la contiene (basta tirare delicatamente)

    Smontaggio caricatore m4 (CA) P1000521

    per tenderla dovrebbe bastare sfilarne un pezzo e raddrizzarla un pò

    ora richiudete facendo a ritroso i passi fatti fin'ora..
    Squarzo
    Squarzo


    Messaggi : 1462
    Data d'iscrizione : 16.02.11
    Età : 37
    Località : Decimoputzu

    Smontaggio caricatore m4 (CA) Empty Re: Smontaggio caricatore m4 (CA)

    Messaggio  Squarzo Gio Nov 24, 2011 8:45 pm

    anche io oggi ho aperto il mio di caricatore, quello G&G, che come qualcuno già sa ha deciso di pescare male, posso dire con relativa sicurezza che non sia il fucile perchè con quello ace of space da (12 €) non manca un colpo.

    ho preveduto semplicemente ad aprirlo e a limare leggermente il dentino superiore che brocca il pallini dopo aver "caricato la molla", da una rapida a prova fatta a casa sembra che con l'intervento ci sia stato un certo miglioramento, vedrò poi meglio in campo.
    avatar
    Tower


    Messaggi : 965
    Data d'iscrizione : 22.09.11
    Età : 47
    Località : San Sperate

    Smontaggio caricatore m4 (CA) Empty Re: Smontaggio caricatore m4 (CA)

    Messaggio  Tower Ven Nov 25, 2011 4:20 pm

    Prima o poi farò il mio primo intrvento di meccanica e vi stupirò Wink per il momento grazie per le info. AHUUUUUUUUUUU CANIDI!!!!

    Contenuto sponsorizzato


    Smontaggio caricatore m4 (CA) Empty Re: Smontaggio caricatore m4 (CA)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 6:14 pm